Riabilitazione Psico-sociale (S.I.R.):

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La Struttura Intermedia Residenziale (S.I.R.) è dedicata al trattamento di pazienti affetti da disturbi psichiatrici che necessitano di interventi terapeutico-riabilitativi o di interventi di supporto sociosanitario, effettuabili in regime residenziale (h/24) e/o semiresidenziale (diurno).

Il regime diurno prevede cicli programmati di accessi di durata variabile in funzione del programma terapeutico individuale.

Il paziente può accedere al ricovero di Riabilitazione Psichiatrica previa verifica della disponibilità di posto letto e/o posto cura (diurno), contattando l’ufficio Prenotazione/Accettazione.

In caso di esito positivo al momento dell’ingresso nella Casa di Cura è necessario presentare:

Per il ricovero di tipo residenziale (h/24):

• Richiesta di ricovero, redatta dal medico di base (MMG) ovvero dal Centro di salute Mentale (CSM) competente
  • Autorizzazione dell’Unità Operativa Salute Mentale (UOSM) di appartenenza (nel caso di richiesta da parte del MMG)
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali ad uso statistico-epidemiologico (L. 196/03 e s.m.i.)
  • Presentazione di valido documento di riconoscimento, tessera sanitaria, codice fiscale ed, eventuale, documento di interdizione
  • Registrazione amministrativa, all’atto del ricovero, presso il Servizio accettazione
  • Presa visione e accettazione del regolamento interno della Casa di Cura, Presa visione ed accettazione del “Consenso Informato”

Per il ricovero semiresidenziale (diurno):

• Prenotazione (tel. 081 5879141) ovvero a mezzo e – mail all’indirizzo: accettazione@villacamaldoli.it
  • Richiesta di ricovero redatta dal medico di base
  • Autorizzazione dell’Unità Operativa Salute Mentale (UOSM) di appartenenza
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali ad uso statistico-epidemiologico (L. 196/03 e s.m.i.)
  • Presentazione di valido documento di riconoscimento, libretto sanitario, codice fiscale ed, eventuale, documento di interdizione
  • Presa visione del regolamento interno della Casa di Cura.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
webmastervillaRiabilitazione Psico-sociale (S.I.R.):