Lungodegenza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il reparto di lungodegenza è dedicato ai Pazienti che richiedono una competente e continua sorveglianza medica nonché un “nursing” non erogabile in regime extraospedaliero, soprattutto se nella fase di post acuzie presentano problemi clinici che impediscono un loro immediato rientro in ambito domestico.

L’obiettivo è il trattamento terapeutico finalizzato ad accompagnare il Paziente verso i possibili esiti di risoluzione della malattia, ovvero di stabilizzazione della stessa, anche attraverso fasi di recupero e rieducazione funzionale. La nostra Struttura pertanto assume un ruolo chiave nello sviluppo dei percorsi assistenziali in continuità sia con gli ospedali per acuti che con il territorio.

Il reparto di lungodegenza è supportato da servizi diagnostici polispecialistici che facilitano l’Equipe multidisciplinare nell’espletamento del proprio compito ed inoltre l’organizzazione funzionale, permette l’accoglimento e la coesistenza di diverse tipologie di Pazienti che possono ricevere specifica assistenza e programmi terapeutico-assistenziali-riabilitativi di relativa complessità.

La Casa di cura Camaldoli Hospital è infine in grado di fornire il trasporto protetto dei Pazienti con propria autoambulanza verso la struttura, al fine di facilitare l’accesso al nuovo regime di ricovero alleviando, fra l’altro, il carico familiare nelle operazioni di spostamento del congiunto.

Il paziente può accedere al reparto di Lungodegenza post acuzie previo invio da parte di una struttura ospedaliera per acuti o di riabilitazione intensiva.

Per l’accesso al reparto di Lungodegenza post acuzie è richiesta una relazione riportante un elenco sintetico relativo allo stato di salute del paziente con indicazione clinica e farmacologica (“Proposta di ricovero”) utile ai medici curanti per descrivere le condizioni/patologie ed ai colleghi medici del reparto di Lungodegenza per valutare l’appropriatezza del ricovero e per orientare il trattamento di recupero e/o di rieducazione funzionale.

Un modello di relazione “Proposta di ricovero”, è reperibile:

  • presso il nostro ufficio Accettazione (081/5879126-166)
  • sul sito www.camaldolihospital.it nella sezione Download
  • facendone richiesta via fax (081/5874001) o via email (accettazione@villacamaldoli.it)

La ricezione dello stesso documento, adeguatamente compilato dal medico proponente, può essere:

  • presentato direttamente all’ufficio Accettazione di questa Casa di Cura dalle 9.00 alle 13.00
  • inviato a mezzo fax al numero 081/5874001
  • inviato a mezzo mail all’indirizzo accettazione@camaldolihospital.it
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
webmastervillaLungodegenza