Regolamento

Ogni utente della Casa di Cura Alma Mater S.p.A. – Camaldoli Hospital (di seguito Casa di Cura), è tenuto a prendere visione ed accettare il seguente regolamento:

  1. Osservare tutte le disposizioni della Direzione della Casa di Cura.
  2. Rispettare gli orari stabiliti per le terapie.
  3. Non introdurre cibo, oggetti contundenti forbici, rasoi, lamette, armi, materiale infiammabile, etc., o comunque pericolosi.
  4. Non detenere farmaci; i farmaci che il degente deve assumere devono essere comunicati al personale medico del reparto ed essere introdotti in terapia.
  5. Non fumare in tutti i locali della Casa di Cura aperti al pubblico, in particolare stanze di degenza, corridoi, hall per l’Accettazione, segreteria medica, sale d’aspetto, etc. (Circolare del Ministero della Sanità n.4 del 28/03/2001).
  6. Non scommettere denaro, o altri valori, giocando a carte o altro.
  7. La Direzione non risponde di oggetti preziosi o denaro in possesso del ricoverato.
  8. Per il ricovero ordinario, l’utente è, inoltre, tenuto:
    • ad osservare gli orari stabiliti per i pasti (ore 08.00, 12.00 e 17.30) e per il rientro in reparto, nel caso dei pazienti psichiatrici che usufruiscono di permesso riabilitativo (entro le ore 18.30);
    • a permanere nella camera assegnata dalla Direzione all’atto del ricovero. La Direzione si riserva il diritto di cambiare camera al degente purché all’interno della stessa classe.
  9. L’accesso in reparto, per le visite ai degenti, è consentito, a gruppi di massimo due visitatori per degente, salvo diverse disposizioni sanitarie, dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, per i degenti ricoverati in camera singola. Per i degenti ricoverati in camere a più letti, dal lunedì alla domenica dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
  10. L’accesso dei visitatori alla sala mortuaria, sita al piano terra della struttura, è consentito tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
  11. Non è consentito l’ingresso ai minori di anni 12.
  12. È severamente vietato fotografare o filmare all’interno della Casa di Cura.
  13. Su richiesta del paziente, o della sua famiglia, potranno essere tenuti consulti medici, previa autorizzazione del Direttore Sanitario e del Responsabile di Raggruppamento.
  14. Per i ricoveri di prima classe la camera va disdetta entro le 10.00 e lasciata entro le ore 12.00.
  15. Per il ricovero in Day Hospital, l’utente è, inoltre, tenuto:
    • ad osservare gli orari stabiliti per l’accettazione dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e dalle 14.30 alle 15.30 . La Direzione si riserva di allontanare dalla Casa di Cura chiunque venga meno all’osservanza del presente regolamento.
webmastervillaRegolamento